» » Tipi di stampa

Tipi di stampa

pubblicato in: Senza categoria | 0

 

Utilizziamo internamente tre tipi di stampa digitale in base al prodotto da creare, le più comuni tecnologie ci permettono di scegliere la macchina che dà il miglior rapporto qualità prezzo e idoneità al lavoro.

La stampa Toner (piccolo formato) è tipica delle stampanti laser o delle fotocopiatrici: l’immagine viene formata da un sistema di laser che crea cariche elettrostatiche su un tamburo. Il toner, realizzato utilizzando una polvere finissima contenente carbone, ferro e resina, viene attratto da queste cariche elettrostatiche e trasferito su carta, sulla quale viene fissato. Il toner viene distribuito da un tamburo e posizionato su un foglio intermedio: una volta scaldato questo foglio la stampa passa alle superfici finali. Con le nostre macchine da produzione, possiamo stampare tutto ciò che è considerato piccolo formato, biglietti da visita, volantini, brochure etc..

La stampa con inchiostri Ecosolvente è indicata per ottenere un’alta qualità su grandi superfici, esponibili sia all’interno che all’esterno. Le stampe sono resistenti ai raggi UV (ultravioletti) e agli agenti atmosferici. Abbiamo un alta capacità produttiva, vinili adesivi, striscioni, manifesti… stampati bene e in poco tempo!

Infine, la stampa con inchiostri Pigmento,dove la durata per le applicazioni negli spazi esterni senza laminazione è, però molto breve: circa sei mesi. Con questa tecnologia si stampano tavole da disegno, manifesti e poster da interno, cartellonistica interna di breve durata.